Dubbi, commenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabhita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone262 @ 29/9/2012, 21:09) 
    CITAZIONE (Tabhita @ 29/9/2012, 20:16) 
    A parte i complimenti che mi sento in dovere di fare per il bel concorso (mi sono anche guardata tutte le edizioni precedenti, davvero bellissime ^^) ,. avrei una piccola domanda: le votazioni su facebook conteranno come punti? se si in che modo? e la seconda fase inizierà dopo la fine delle votazioni su facebook? (faccio questa domanda perchè la prossima settimana sarò via senza internet probabilmente! D:) G

    Grazie per i complimenti ^_^

    Si i voti su facebook contano come punti extra e servono per la classifica FINALE! Preciso che questi punti extra non pesano sull'esito della fase, solamente i giudici sono sovrani! Questo perchè ovviamente i voti su facebook sono di parte!

    Si la seconda fase inizierà lunedì dopo le votazioni su facebook! Comunque non ti preoccupare se sarai via, come al solito ci saranno 15 giorni per postare :)

    Grazie mille per i chiarimenti, ora che so di avere 15 giorni sono più tranquilla ^^
     
    Top
    .
  2. - Ste88 -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tabhita @ 29/9/2012, 20:16) 
    le votazioni su facebook conteranno come punti? se si in che modo?

    CITAZIONE
    Per un migliore conteggio di questi voti si è studiato un metodo basato sulla percentuale dei voti, ogni 10% di voti a favore di un sim si passerà ad assegnare un punto in più, due punti al 20%, tre punti al 30% e così via… Così per ogni sondaggio ci saranno sempre e solo 10 punti massimi da poter assgnare, possono non sembrare molti, però in alcuni casi anche un solo punto può fare la differenza, come in passato è già successo.

     
    Top
    .
  3. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Uh avrei giusto un chiarimento da chiedere: ogni mi piace vale un punto o appunto, come giustamente citava ste per i sondaggi, ci sono 10 punti massimi per la sfida?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´freddy; @ 30/9/2012, 00:19) 
    Uh avrei giusto un chiarimento da chiedere: ogni mi piace vale un punto o appunto, come giustamente citava ste per i sondaggi, ci sono 10 punti massimi per la sfida?

    Come ha mostrato Ste si utilizza il metodo della percentuale :)
     
    Top
    .
  5. Tabhita
     
    .

    User deleted


    Posso segnalare una cosa che ho trovato molto divertente? COme forse lo staff avrà notato, visto che è possibile farsi pubblicità, molte foto hanno ricevuto parecchi mi piace visto che sono state spammate. Fin qua nulla di male, ammetto tranquillamente anche io di aver chiesto ai miei amici di mettere mi piace alla foto della mia sim e alla pagina (i punti bonus erano troppo allettanti :) ). Però ho notato che c'è un'utente che ha creato addirittura ben quasi 20 pagine su facebook per autovotarsi in una sola sera! La cosa mi ha strappato una risata, però volevo sapere se è regolare come cosa. Linko alcune delle "pagine" in questione.
    www.facebook.com/pages/Radio-GaGa/335672906529623?fref=pb
    www.facebook.com/pages/Pepppsi-kola/531981270152584?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Estate-Agenz...0837045?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Infomedia-sp...0711561?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Come-si-crea...8147052?fref=pb
    www.facebook.com/pages/Auord/278343975617248?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Busy-City-Da...2846840?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Busy-City-Da...2304364?fref=pb
    www.facebook.com/pages/Busy-city-day/363564103730138?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/La-pillola-a...3697636?fref=pb
    www.facebook.com/pages/Scarpe-/372030109543178?fref=pb
    www.facebook.com/pages/Gord-Ramsay/352066238219082?fref=pb
    https://www.facebook.com/pages/Lo-scemo-del...9115277?fref=pb

    E queste sono solo alcune ahaha! Volevo sapere se è regolare, perchè in tal caso mi metto anche io a creare pagine per arrivare ai tanto sudati 100 mi piace XD
     
    Top
    .
  6. mary24781
     
    .

    User deleted


    Bhe io francamente l'avevo notato che era una lotta a chi aveva più multi XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Grazie per la vostra segnalazione, lo apprezzo molto :)
    Beh direi che sono sorpreso, però in realtà me lo aspettavo! ormai è la quinta edizione e oltre a questo ho gestito altre decine di concorsi e ammetto di averne viste di tutti i colori, però questa mi mancava proprio :) Vedo che ogni anno ci si ingenia sempre di più per scovare nuovi metodi xD

    I punti extra sono molto allettanti, ma sono anche i più neutri e di SUPER parte in quanto molti votano solo perchè è l'amico, il fratello o il cugino che partecipa (salvo casi particolari dove realmente si vota per premiare qualcuno). E' anche per questo motivo che ho deciso di dare un massimo di 10 punti, altrimenti vince solo chi ha più amici che lo votano oppure chi ha più indirizzi email per gli account! Ovviamente per spirito di gioco uno non dovrebbe mai mettersi a contraffarre i voti solo per vincere, non è spirito di gioco e di sfida...

    Detto questo, scarterò a mio giudizio tutti i mi piace fasulli (tipo le pagine/profili creati nell'arco di 48 ore). Ovviamente era implicito, però visto che lo è stato fatto notare lo preciso in modo che tutti lo possano vedere!

    E vedremo il prossimo anno di inserire qualche altro tipo di punto extra, alcuni si ingeniano a trovare nuovi modi per imbrogliare e io mi diverto a trovare nuovi modi per bloccarli proponendo nuovi metodi xD
     
    Top
    .
  8. mary24781
     
    .

    User deleted


    Spero saranno eliminati anche i voti di evidenti multiaccount però :) Concordo con il tuo ragionamento simone :)
     
    Top
    .
  9. - Ste88 -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone262 @ 30/9/2012, 22:28) 
    E vedremo il prossimo anno di inserire qualche altro tipo di punto extra, alcuni si ingeniano a trovare nuovi modi per imbrogliare e io mi diverto a trovare nuovi modi per bloccarli proponendo nuovi metodi xD

    Ci siamo fatti delle belle risate per un paio d'ore.. ma poi la cosa è diventata ridicola e la segnalazione era d'obbligo xD

    Simo, mi fai sempre morir dal ridere (per la parte in grassetto) xD
     
    Top
    .
  10. Tabhita
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente anche io! COme ho detto ho chiesto a tutti i miei amici di votarmi e ammetto di aver usato anche la pagina di un mio amico, ma ci tengo a sottolineare che tale pagina è stata creata più di un anno fa XD SE la riterrete non valida capirò tranquillamente :)
     
    Top
    .
  11. mary24781
     
    .

    User deleted


    Se c'è l'irregolarità dei multiaccount non vedo perchè scandalizzarsi sulle pagine... anche due pagine mi hanno votato, ma sono vecchie di più di un anno (o poco meno insomma)... però trovo ridicolo anche l'uso dei multi, alla stessa stregua delle pagine create all'ultimo secondo... si dovrebbe prender eprovvedimento anch eper quelle, o lasciare tutto com esta... alla fine, si stanno utilizzando dei bug di sistema XD

    cmq è "ingegnare" (susa ma spesso non riesco a trattenermi XD)
     
    Top
    .
  12. - Ste88 -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary24781 @ 30/9/2012, 22:40) 
    però trovo ridicolo anche l'uso dei multi

    Quali multi-account?? Il mio cane usa facebook e mi ha votato, problemi?? u.ù lòl XD
     
    Top
    .
  13. Tabhita
     
    .

    User deleted


    concordo mary, io personalmente non ho multiaccount, a parte quello del mio cane (milord simbottino, lo segnalo x correttezza) che cmq esiste già da un bel po' :) c'è differenza però tra usare qualche vecchio profilo falso e creare in circa 1 ora la bellezza di quasi 30 pagine (eh si, sono aumentate dopo il mio post).
     
    Top
    .
  14. mary24781
     
    .

    User deleted


    Già possedere dei profili falsi è vietato dal regolamento Facebook... quindi sì, facebook avrebbe parecchi problemi a riguardo ^^ Poi non si vede chi ha creato quelle pagine... può essere stato chiunque, anche qualcuno che le ha create per screditare qualcun altro ^^
     
    Top
    .
  15. Tabhita
     
    .

    User deleted


    Beh direi che mezza facebook ha il profilo del proprio animale :) io lo uso x pubblicare le sue foto, scrivere stati tipo "RAWR!" o "Baubau", nulla di male direi :) SInceramente la tua teoria che qualcun altro abbia creato queste pagine x screditare l'utente in questione mi smebra ridicola, dubito che qualcuno avrebbe tempo e voglia x creare un piano così ingegnoso lol!! SPero che simone valuti bene questa cosa, perchè questa accusa ha davvero del ridicolo :)
     
    Top
    .
177 replies since 11/9/2012, 11:09   1759 views
  Share  
.