La vita dei Sims

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous

    Le fasi di vita in The Sims 3


    I nostri sim sono delle vere e proprie persone virtuali e anche loro trascorrono la loro vita passando in diverse fasi della crescita, arrivando all’età adulta e per finire diventano anziani completando il loro ciclo vitale. Le fasi di vita che il nostro sim dovrà passare sono:

    Neonato: Il nostro piccolo sim appena nato ha bisogno di molte attenzioni e cure, è piccolino e ancora indifeso, in questa fase il neonato non può essere lasciato a casa da solo. Questa fase dura solamente 2 giorni.

    Bebè: I bebè sono quasi ancora come i neonati solamente che iniziano a crescere e a voler imparare a parlare, a camminare, ad usare il vasino… tutte nuove capacità che gli devono essere insegnate da un genitore oppure da un parente. I bebè anche se piccoli sono già molto intelligenti ed apprendono subito ciò che gli viene insegnato. Questa fase dura 7 giorni.

    Bambino: I bambini sono già dei piccoli adulti, iniziano anche loro ad avere le prime responsabilità, andare a scuola e svolgere tutti i compiti per poter avere dei buoni voti e avere di conseguenza un buon umore, senza dimenticarsi però di giocare e divertirsi. Questa fase dura 7 giorni.

    Adolescente: Gli adolescenti ormai sono già grandi e si prendono cura di se stessi, oltre alla scuola hanno anche la possibilità di ottenere un lavoro part-time in modo da ottenere qualche soldo extra, senza però trascurare la scuola e i compiti. In questa fase iniziano anche i primi amori, le prime cotte e arriva anche il primo bacio. Questa fase dura 14 giorni.

    Giovane adulto/Adulto: Entrambi sono molto simili tra loro, con la differenza che gli adulti devono iniziare a prendersi grandi responsabilità, come l’acquisto di una casa, il lavoro a tempo pieno riuscire a far quadrare il proprio bilancio famigliare… In più possono anche sposarsi, vivere assieme ad altri sim adulti e fare fiki fiki. Questa fase dura 21 giorni.

    Anziano: Gli anziano sono come gli adulti, solamente che si stancano molto facilmente e di conseguenza devono riposarsi molto, questo però non gli impedisce di avere un lavoro part-time, di occuparsi della casa, della famiglia e soprattutto i sim anziani possono ancora apprendere nuove abilità e migliorare quelle che già possiedono. Gli anziani inoltre possono andare anche in pensione, ricevendo ancora una percentuale sullo stipendio, in questo modo potranno riposarsi. Questa fase dura circa 15/18 giorni, variando però per ogni sim.

    Fare una festa di compleanno la passaggio da una fase all’altra sicuramente gioverà al nostro sim lasciando nei suoi ricordi un piacevole ricordo di questa giornata trascorsa a divertirsi assieme agli amici e ai parenti.


    La Famiglia in The Sims 3


    Come nella vita reale, anche in The Sims 3 si possono creare famiglie composte da più componenti.
    Le classiche famiglie sono composte da due genitori e uno o più figli, esistono però diversi modi per costruirsi una famiglia ed avere dei figli. I figli si possono avere naturalmente, facendo fiki fiki oppure si possono adottare chiamando il servizio adozioni.

    Nel primo caso ovvero avere figli tramite fiki fiki, non sempre la futura mamma rimane subito incinta, questo spinge a riprovare una seconda volta nel caso si sia più fortunati.
    La gravidanza dei sim dura relativamente poco, 3 giorni, nei quali si noterà nella futura mamma l’accrescersi della pancia, durante questo periodo è importante che la mamma sia sempre di buon umore e che trascorra una gravidanza senza alcun problema, un massaggio ogni tanto alla schiena è l’ideale per essere di buon umore. Quando il nascitura arriva la futura mamma deve correre subito in ospedale a partorire, e in breve tempo ne uscirà con in braccio il figlio neonato. Ricordate che il bambino avrà i tratti mescolati di entrambi i genitori e che il sesso gli sarà assegnato casualmente è anche buona cosa avere già pronta la stanza per il nuovo arrivato, tutta completa e accessoriata con il necessario, culla, fasciatoio…

    Nel secondo caso ovvero tramite l’adozione, i futuri genitori potranno adottare un figlio scegliendo la fascia di età (neonato, bebè o bambino) e il sesso (maschio o femmina). La scelta di adottare è molto frequente tra quei sim che sono molto presi dal proprio lavoro e a migliorare le proprie abilità, tuttavia rimane un bellissimo gesto che tutte le coppie possono fare, anche coloro che hanno già altri bambini adottati in precedenza oppure no.


    © Questa guida è stata realizzata interamente dallo staff di MondoSims e ne si vieta la copia e la riproduzione, vi è però la possibilità di linkare questa guida in altri siti/forum...

     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2009, 17:03   2183 views
  Share  
.