svegliarsi la mattina...un'impresa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agenteno
     
    .

    User deleted


    Svegliarsi la mattina (anche dopo 8 ore di sonno profondo) per me è sempre stato un problema, ma avevo mia mamma che per fortuna mi svegliava - con molta fatica...Ora che me ne vado a stare da sola mi chiedo se riuscirò ad alzarmi dal letto!
    Per farvi capire meglio, se devo alzarmi alle 7 metto la sveglia per le 6.30, la rimando 4 o 5 volte finché non suona più, dormo ancora, poi mia mamma mi sveglia chiamandomi 2 o 3 volte e finalmente alle 7.10 sono in piedi XD Questo succedeva quando dovevo andare a scuola...
    E mi è capitato più volte di di dover essere pronta per le 7 per esempio e di svegliarmi alle 6.59 perchè non avevo sentito la sveglia (per poi correre come un matta per cercare di non perdere l'autobus)!
    E' un male comune? Voi riuscite a svegliarvi la mattina? Che stratagemmi usate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ahahahah benvenuta collega xD Anche io sono un dormiglione e la mattina non mi voglio mai alzare! Solitamente però succede solo con la scuola, perchè per farti un'esempio, quando mi devo lazare presto per andare da qualche parte, tipo la scorsa domenica sono andato al mare, quindi mi sono dovuto alzare alle 5 e oltretutto sono andato a dormire alle 2.30 quindi ho dormito meno di 3 ore, ma non ho avuto problemi ad alzarmi!
    Diciamo che quando mi devo alzare per fare qualcosa di monotono e a volte noioso (scuola) ci vogliono le cannonate, mentre invece quando mi devo alzare per altri motivi (in questo caso, il mare) mi alzo tranquillamente!

    Però penso che sia una cosa che capita più che altro perchè sai che c'è tua mamma che ti viene a chiamare, quando sarai da sola e saprai che nessuno ti verrà a chiamare ti alzerai tranquillamente!

    Se vuoi un consiglio, prova a mettere la sveglia con la suoneria forte dall'altra parte della stanza, in questo modo con tutto il rumore che farà sarai costretta ad alzarti per spegnerla :lol:
     
    Top
    .
  3. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Ohoh anche io come simone ste cose le faccio solo quando ho scuola o non ho niente XD Ma se devo andare a fare qualcosa che mi piace (come partire per le vacanze, andare fuori con i miei amici eccetera) mi alzo anche prima della sveglia :D Durante la scuola ho due sveglie con lo snooze in entrambe: suona la prima; se mi sveglio bene, altrimenti suona l'altra un minuto dopo; se non mi sveglio nemmeno con quella l'altra sveglia che ha lo snooze di 2 minuti ri-suona, a questo punto mi rompo e mi alzo xD Non sono mai andato più avanti di così...però a volte mi capita di spegnerle del tutto e alzarmi 5 minuti prima del pullman, così mi devo cambiare in fretta e fare colazione con un cappuccino alla macchinetta della scuola 2 minuti prima dell'inizio della lezione XD Altrimenti se c'è mia mamma non è un problema, non metto nessuna sveglia e arriva lei a svegliarmi, a volte tentandomi con frasi del tipo "mentre tornavo dal lavoro ti ho comprato una brioche dal panettiere ancora cald.." e prima che finisca la frase sono già al piano di sotto a mangiarla XD Mio padre invece non mi ha mai svegliato, lui dorme XD
     
    Top
    .
  4. agenteno
     
    .

    User deleted


    Ahah bè perlomeno non sono l'unica! Anche a me capita di svegliarmi senza problemi se devo fare qualcosa possibilmente di bello, ma la maggior parte delle volte ci vogliono le cannonate!

    Pensavo di provare a mettere le sveglie lontano dal letto come avete detto voi, anche se credo di averlo già provato ed essendo lontane il rumore era troppo basso perché mi svegliassi :D

    E poi pensavo di comprare una di quelle sveglie progettate apposta per noi dormiglioni, tipo questa che inizia ad andare in giro per la stanza all'ora fissata così per spegnerla devi per forza alzarti :D
    www.nandahome.com/products/clocky/index.php?color=aqua

    Ed anche stamattina ho messo la sveglia alle 8.00 e mi sono svegliata alle 9.30 solo perché suonava il telefono! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agenteno @ 1/9/2011, 10:37) 
    Pensavo di provare a mettere le sveglie lontano dal letto come avete detto voi, anche se credo di averlo già provato ed essendo lontane il rumore era troppo basso perché mi svegliassi :D

    Devi mettere il livello di suoneria al massimo :D

    CITAZIONE (agenteno @ 1/9/2011, 10:37) 
    E poi pensavo di comprare una di quelle sveglie progettate apposta per noi dormiglioni, tipo questa che inizia ad andare in giro per la stanza all'ora fissata così per spegnerla devi per forza alzarti :D
    www.nandahome.com/products/clocky/index.php?color=aqua

    Ma che figata sta sveglia!!!! La voglio xD
     
    Top
    .
  6. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Alternative di sveglia:
    Mr Bean (sconsigliata perchè altrimenti si finisce come mr bean)

    Peter Griffin (La più consigliata)

    Quella degli astronauti (Devi andare a recuperare il mini razzo per spegnerla XD)


    L'altro giorno volevo alzarmi presto per andare a prendere il giornale che c'era un inserto che mi interessava...l'ho messa alle 8 e mezza, è suonata ma l'ho rimandata alle 9 e mezza. E' suonata e a quel punto mi sono alzato per fare una telefonata, dopodichè ho detto "Mah, altri 5 minuti nel letto che si stava bene.." e ho dormito fino alle 11 e mezza D: E addio giornale XD
     
    Top
    .
  7. agenteno
     
    .

    User deleted


    Ahahah :D Ma perchè dopo non potevi più andare a prendere il giornale?

    Comunque: anche oggi sveglia neutralizzata ^__^
     
    Top
    .
  8. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agenteno @ 10/9/2011, 22:13) 
    Ahahah :D Ma perchè dopo non potevi più andare a prendere il giornale?

    Dovevo comprarlo per un inserto che mi interessava, peccato che quando sono andato al pomeriggio era esaurito D: D:
     
    Top
    .
  9. agenteno
     
    .

    User deleted


    Peccato!

    Domani sveglia obbligata alle ore 7.00: ce la farò ad alzarmi? :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ahahah dai ce la farai, magari non andare a letto troppo tardi :D
     
    Top
    .
9 replies since 30/8/2011, 13:09   60 views
  Share  
.