BUG: Sim Reset alle 12:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Ho tutto il materiale di Sims 3 installato compresi gli stuff pack fino a "vivi la città" (compreso "Barnacle Bay").
    Vi descrivo il problema che avviene alcuni giorni alle ore 12:00 e si ripete (anche ricaricaricando il gioco da una data precedente) sempre nello stesso giorno (a me è successo di ven e sab) alla stessa ora.

    I tutti i 6 sim dell'unità famigliare interrompono contemporaneamente quello che stanno facendo: se sono al lavoro escono, se stanno facendo una attività smettono.
    Se aveveno in mano un oggetto (tipo chitarra) questa sparisce sia dall'inventario che dalle mani del sim che dal lotto in cui sono.
    Se stavano utilizzando un oggetto (batteria, macchina per i pesi) questa diventa inutilizzabile (il sistema la ritiene in uso al sim e se la clicco è come se cliccassi sul sim) e ne il sim che risulta l'utilizzatore ne altri possono più interagire (l'unica soluzione è cancellare l'oggetto con una cheat)

    Subito dopo si presentano altri problemi (alcuni sim non accettano più comandi o li eliminano appena accettati oppure fanno altre cose strane come continuare a fare l'animazione del cambio vestito senza mai cambiarlo) che non si risolvono nemmeno col reset dei sims.

    L'unica soluzione e' salvare la famiglia, eliminarla dallo scenario e reinserirla da capo per potere giocare ancora un po' prima che si ripresenti tale problema e perdnedo tutte le amicizie, le promesse, i desideri.

    Ho provato a rigiocare senza maggiordomo, senza formare band (dato che il problema, alcune volte, si era presentato proprio all'inizio di una oppurtunità per una band),ho diasilitato invecchiamento ed eventi per gli altri sim. ma il problema continua a tornare sempre più frequentemente.

    alcune informazioni:
    La famiglia e' composta da 6 elementi tutti al 6/7 livello della carriera musicale

    Qualcuno in grado di aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Strano O_O Non è che magari gli hai dato troppa autonomia? Magari è quella che li fa smettere..anche se sarebbe molto strano! Non mi è mai capitato..però magari dipende appunto dall'autonomia..
     
    Top
    .
  3. Hamelin
     
    .

    User deleted


    L'autonomia era è al massimo pero' non e' che smettessero in modo normale.
    Quando lo fanno per "loro scelta" ripongono l'oggetto lentamente e ci mettono un attimo a smettere invece a me si alzano in piedi di colpo, la chitarra sparisce dalle mani mentre sono ancora in posa da chitarrista, appaiono fuori dal posto di lavoro senza uscire dalle porte ecc. (proprio come quando resetti un sim)

    Potrebbe essere qualche oggetto che c'e' nel lotto (nulla di non ufficiale)?
     
    Top
    .
  4. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Beh per capirlo bisognerebbe capire se questo "bug" avviene fin da quando hai installato il gioco o da quando hai scaricato qualche componente aggiuntivo...a te sembra che avvenga da tanto? Magari hai scaricato qualcosa che modifica la struttura di gioco?
     
    Top
    .
  5. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Ho installato delle barre per dimensionare collo, seno, spalle, gambe, polpacci, testa, collo ed altre parti del sim. Ho provato a cancellarli e riavviare ma il problema persiste. Sull'altro PC (con gli stessi componenti ma famiglie diverse) non avviene.
     
    Top
    .
  6. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Magari allora hai riscontrato qualche errore nell'installazione del gioco sul pc che ha il problema? Oppure non ha i requisiti minimi?
    Comunque il problema avviene sempre o a volte? Del tipo avviene solo dopo un bel po' di tempo di gioco o anche appena caricato?
     
    Top
    .
  7. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Installazione tutto ok, requisiti ok.
    Il problema si verifica sempre più spesso, la prima volta pensavo fosse una cosa sporadica e non ci ho fatto caso, man mano che si ripeteva ho fatto più caso alla situazione.

    il problema si verifica sempre alle 12:00 di alcuni giorni: ti faccio un esempio:

    sto giocando da tanto e venerdi alle 12:00 avviene il crasch (proprio quando avevo un esibizione di una band composta da 3 miei sims), allora esco e ricarico l'ultimo salvataggio (giovedì h 11:32).
    Alle 12 di venerdi ricrasha.
    Ricomicio ancora dal salvataggio, salvo alle 11:45 di venerdì e alle 12 crasha.
    Riavvio il pc, ricarico dalle 11:45 e crasha di nuovo alle 12.
    Ricarico alle 11,45 congedo il maggiordomo ma lui scompare, riappare qualche minuto dopo ma non se ne va, rinuncio all'ingaggio ma alle 12 crasha.
    Allora salvo la famiglia e il lotto.
    Comincio una nuova partita in una città diversa, e riutilizzo la stessa famiglia col il suo lotto. Non assumo maggiordomo (dato che un crash è avvenuto nel suo giorno di paga e gli altri non lo so), non faccio la band ma dopo due gg, alle 12 c'e' un crash.


    Stasera magari provo a rifare tutto, però mi spiace buttare via tutto ora che ero così avanti con i premi vitalizi, gli skill, il lavoro e la casa fatta tutta da me.

    Penso che sia difficile capire la causa del problema a meno che qualcuno non lo abbia già avuto e risolto.

    Mia moglie dice che sul suo pc non succede perchè al massimo le sue famiglie hanno 3 elementi e appena può le divide in più nuclei... Qualcuno ha riscontrato problemi con famiglie "numerose"?


    P.S. ho dimenticato di rigraziare Freddy per l'aiuto che mi sta dando :)

    grazie e scusa!

    Edited by Hamelin - 2/9/2011, 16:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Da quanto ho letto hai detto di aver installato un mod per modificare i sims e provando a rimuoverlo non è cambiato niente, adesso prova a fare una cosa... Disinstalla tutti i downloads che hai installato (abiti, capelli... e mods) e prova a vedere se ti da ancora lo stesso problema!

    Molto spesso i problemi sono dati dai vari downloads, che presi singolarmente non danno problemi, ma in coppia con altri creano problemi...

    Ah e poi ovviamente, controlla di aver aggiornato il gioco all'ultima versione ;)
     
    Top
    .
  9. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento ok, lanciato senza espansioni (vuotata la cartella pakage) ne download (da opzione del launcer). Lo stesso savegame crasha sempre alle 12:00
    penso che sia corrotto il savegame.
    Provo una famiglia nuova e vediamo che succede.
     
    Top
    .
  10. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Da ancora problemi con l'altra famiglia?
     
    Top
    .
  11. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora provato... poi vi dico.

    Intanto grazie!
     
    Top
    .
  12. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Figurati :) Se il problema persiste dillo che siamo qua :)
     
    Top
    .
  13. Hamelin
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che mi è passata la voglia di ricominciare daccapo.
    Comunque ho notato un sacco di bachetti ed altri ne ho letti in giro per il web.
    Mi aspettavo un po meglio da un prodotto così datato e costoso (ci ho speso 240 euro in tutto)
     
    Top
    .
12 replies since 2/9/2011, 10:02   204 views
  Share  
.