Benvenuti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackXWhite
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!Questa sezione è dedicata alla grafica .
    Cosa è la grafica?La grafica c'è sempre stata,fin dagli inizi dell'uomo,che decorava le caverne con i "graffiti".Questa grafica va sempre più ad evolversi e non finirà mai di farlo.Ma ritorniamo al nostro tempo,dove con un semplice click si può fare di tutto.Il "grafico"
    è la persona che si esprime con il disegno.Se volete essere grafici e non ne siete capaci,non vi abbattete perchè ho iniziato a 10 anni con Gimp, e adesso sono un professionista. Un grafico deve essere innanzitutto essere equipaggiato del giusto materiale,quindi vediamo cosa potrebbe servirci:
    Adobe Photoshop Extended CS5.5
    Questo è il mio programma preferito in assoluto.Serve per il photo editing.A prima vista sembra molto complicato,ma dopo sarà un gioco da ragazzi.Io personalmente consiglierei di iniziare con Gimp,un programma con delle interfacce più semplici ed è anche gratuito.Se però volete incominciare subito da photoshop non c'è nessun problema.
    ------------------------------------------------------------------------------
    Adobe After Effects CS5.5
    Stessa cosa di prima,ma questo serve per il video editing.
    ------------------------------------------------------------------------------
    Windows Movie Maker
    Se non lo conoscete buttatevi dalla finestra*.

    *Comprensibile se usi Apple.
    -------------------------------------------------------------------------------
    Bene, ora conoscete i principali programmi su cui si baseranno i miei tutorial.
    Detto questo possiamo commentare questa sezione su questo topic, e, per favore,non fatemi usare le seguenti faccine:

    Edited by simone262 - 24/12/2011, 13:48
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2011, 17:19   27 views
  Share  
.