Sim City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    Ora che è stato confermato il nuovo Sim City e diffuso il trailer molti non vedono l'ora di metterci sopra le mani XD Ma quanti di voi si ricordano ancora il vecchio e caro Sim City 4? Raccontateci le vostre avventure e magari postate qualche foto :)

    Io ad esempio sono un gran giocatore di Sim City 4 XD Posto alcune foto della mia "grande mela" di "soli" 170.000 abitanti, New Horizons :) Essendo una penisola tagliata a metà da un fiume, ho diviso la zona residenziale (con qualche impresa commerciale, quasi tutte ora ad alto reddito) da quella industriale-commerciale. Premetto che per crearla ho usato molti trucchi perchè a me piace barare, specie weaknesspays (soldi) e you don't deserve it (sbloccare gli edifici bloccati, l'ho usato specialmente per fare centrali elettriche e idriche, man mano che avanzavo col gioco sono riuscito a sbloccare quasi tutte le altre strutture senza l'aiuto di questo trucco) :lol:

    Età rurale, quando ancora c'era ancora un area di campagna...bisogna sapere infatti che questa città agli inizi doveva essere un villaggio sperso nelle campagne (il suo territorio è molto collinoso):
    NewHorizons-4Mag121292953973

    Età industriale (quando l'inquinamento era alle stelle; è proprio in questa fase che ho eliminato l'area rurale, unificato l'area residenziale e raggiunto circa 150.000 abitanti):
    NewHorizons-21Dic391311975409

    NewHorizons-21Dic391311975463

    NewHorizons-26Giu401331330747

    NewHorizons-26Giu401331330799

    NewHorizons-26Giu401331330873

    NewHorizons-26Giu401331330908

    L'inquinamento in tutte le sue forme
    NewHorizons-26Giu401331330930

    NewHorizons-26Giu401331330980

    Presente: con l'avanzare della città mi sono potuto permettere di demolire completamente la vecchia area industriale inquinante: con l'aiuto di alcuni trucchi (alzare le tasse al massimo alle industrie inquinanti e metterle bassissime a quelle ad alta tecnologia e fare una zona a basso traffico con molti sensi unici) sono riuscito a creare una zona a emissioni quasi zero e ad alta tecnologia. Con l'arrivo di questa anche la popolazione è incrementata fino a 170.000 abitanti. Ecco la trasformazione dell'area industriale, da notare l'assenza di inquinamento e la più massiccia presenza di verde:
    NewHorizons-28Apr421331333142

    NewHorizons-25Gen421331333109

    NewHorizons-4Mag461331334434
     
    Top
    .
  2. - Ste88 -
     
    .

    User deleted


    Complimenti per lo Shuttle! Io non sono mai riuscito ad arrivare fino a quel punto.. :\ non ho mai capito come liberarmi delle industrie inquinanti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ah caspita, complimenti per la partita! E' bello vedere tutta l'evoluzione della città :)
    Io ultimamente non ci ho più giocato tanto, se però ripesco qualche foto la posto sicuramente :)
     
    Top
    .
  4. ´freddy;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ste88 - @ 10/3/2012, 10:57) 
    Complimenti per lo Shuttle! Io non sono mai riuscito ad arrivare fino a quel punto.. :\ non ho mai capito come liberarmi delle industrie inquinanti...

    Guarda, lo shuttle ti arriva quando riesci ad ottenere qualche industria ad alta tecnologia o comunque sei a un punto avanzato...in alternativa (se hai sim city 4 rush hour, l'espansione) puoi fare la missione del treno merci mi pare, devi portare ad una stazione del materiale e come ricompensa ti dà uno shuttle :) Per liberarsi dell'inquinamento l'ho capito anche io solo ultimamente: bisogna prima far sviluppare molto la città fregandosene altamente del livello di inquinamento, poi quando sei molto avanti crei parchi e strutture nell'area industriale per alzare il valore dei terreni, fai molte aree verdi, crei tante strade a senso unico per ridurre il traffico (si può con rush hour) e alzi le tasse alle industrie manifatturiere e inquinanti, così sei sicuro che non aprono per il troppo caro spese :D Al contrario se vuoi abbassi le tasse a quelle ad alta tecnologia: vedrai che ti arriveranno molte industrie ad alta tecnologia ad emissioni zero, e ti salvi i posti di lavoro in ogni caso :D Io ora dico così, ma ti avverto che io ho faccio un uso smisurato del trucco per avere soldi, weaknesspays, altrimenti non sarei arrivato a questo punto.


    Grazie simo :) Sì posta anche tu qualcosa se riesci, è bello confrontare :D
     
    Top
    .
  5. - Ste88 -
     
    .

    User deleted


    Si bhe, freddy, senza il trucco dei Soldi è praticamente impossibile.. io sono riuscito a fare una città stabile economicamente.. ma nulla a che vedere con città altamente tecnologiche.. non avevo neanche 100k abitanti!! però è stato bello farlo senza trucchi :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,674
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´freddy; @ 11/3/2012, 18:23) 
    Grazie simo :) Sì posta anche tu qualcosa se riesci, è bello confrontare :D

    Per il momento non ho trovato ancora niente, oggi pomeriggio però mi è venuta voglia di giocarci, erano mesi e mesi che non ci giocavo e dirti che ci ho giocato tutto il pomeriggio è dire poco, troppo bello :)
     
    Top
    .
5 replies since 10/3/2012, 01:00   1009 views
  Share  
.